Trucco Natale 2022: consigli per il make up delle feste

Condividi

trucco natale 2022 Fabienne Rea
Trucco Natale 2022: tendenze make up e consigli di bellezza per apparire radiose durante le feste e il Capodanno

Le feste di Natale si avvicinano ed io, con l’entusiasmo infantile che da sempre mi caratterizza, rimango ammaliata dai bagliori delle nuove palette trucco Natale 2022, a tiratura limitata, che ogni anno le case cosmetiche ci propongono.
Fin da quando ero bambina non resistevo all’idea di toccare quelle polveri scintillanti con le dita.
Questa stagione restano sempre valide le consuete proposte per creare gli intramontabili looks nude (con toni neutri), classici (con focus sulle labbra rigorosamente rosse), e smokey eye (nero e marrone). Oltre a queste arrivano idee make up più eccentriche e tecniche di applicazione make up direttamente ispirate dal mondo della moda e del cinema.

Ecco per voi alcune idee per le feste:

Trucco Natale 2022 per le giovanissime

Per le beauty addicted, che hanno sempre tutte le ultime palette in uscita, propongo dei fiocchi con finitura multicromatica in gel per viso e occhi. Applicato da solo o sopra gli ombretti come topper, questo gel dona un effetto ologramma molto divertente.

Per le animaliste attente al cruelty free, suggerisco una palette supercolorata per realizzare un trucco leggero o sofisticato con ben 14 tonalità mat e iridescenti.

Per le appassionate degli effetti particolari consiglio, per il trucco Natale 2022, i fantastici eye liners colorati Nyx, ideali per tracciare linee grafiche su palpebre neutre o liners  dai toni fluorescenti da applicare a contrasto, su palpebre in technicolor, stile pop-art.

Per le amanti del blush, imperdibile il trend del C blush in crema o gel applicato a forma di C dallo zigomo/tempie/lato della fronte, per regalarsi un glow perfetto (da evitare per chi ha la fronte bassa e le attaccature strette!

 

Make up Natale per le over 30

Rimangono sempre validissimi i miei consigli per un make up perfetto giorno/sera. Per un trucco Natale 2022 aggiornato agli ultimi trends, ci sono varie proposte allettanti per regalarsi un look molto glam.

Per le nostalgiche degli anni d’oro dello Studio 54, lo sfavillio elegante dell’illuminante fluido di Charlotte Tilbury regala un glow sobrio, in grado di valorizzare anche i volti più stanchi. E’ adatto come primer (prima della base), come fluido da mixare con il fondotinta (per una base luminosa), o da applicare dopo il fondotinta (per potenziare l’effetto illuminante sullo zigomo).

Io l’ho acquistato inizialmente per truccare modelle e attrici da red carpet,  poi l’ho provato anche su di me. Mi è piaciuta la luce che dona al viso in modo discreto, la sua consistenza setosa con olii idratanti e polveri ultrafini, in grado di levigare l’incarnato.

Molto interessante l’intera collezione natalizia di Charlotte Tilbury, di cui ho provato anche i rossetti (molto setosi) gli ombretti cremosi (molto soffici e facili da stendere, luminosi e a lunga tenuta).

Per le amanti della clean beauty segnalo WHAT THE FOUNDATION della nuova linea di Bobbi Brown chiamata Jones Road, prodotto a metà strada tra una crema nutriente (contiene olio di jojoba) e un fondotinta. La sua texture si fonde in modo naturale sulla pelle, con una copertura da leggera a media, valorizzando anche le pelli più mature.

Trend colori di ombretti: suggerisco textures satinate piuttosto che perlate, nei toni oro, terracotta, rame (belli sulle bionde con pelle chiara o ambrata, rosse, brune con pelle chiara), vinaccia (per castane con pelle chiara).

Per le labbra via libera (se la bocca non presenta imperfezioni) a gloss trasparenti da applicare sul rossetto per dare luminosità ed eleganza al make up, oppure rossetti dalla texture mat (per chi ha una bocca carnosa e perfetta) nei toni bordeaux, prugna, o nella nuovissima tonalità Viva Magenta, lanciata da Pantone per il 2023!

Vi ricordo la mia offerta speciale per i corsi trucco Natale 2022, molto utili per imparare i segreti del make up, o fare un dono esperienziale ad amiche e parenti. Questa proposta vi dà la possibilità di ricevere, per voi e per chi fa il corso, lo sconto del 20% sull’acquisto dei miei pennelli professionali.

Buone feste a tutti, all’insegna della bellezza e dell’armonia!

trucco Natale 2022 Fabienne Rea

 

Condividi