Sapone per pulire pennelli
Sapone per pennelli trucco e beauty blender: sapone solido, vegetale, travel friendly e antibatterico per pulire in modo efficace gli strumenti del make up
Siamo a luglio! Sono passati esattamente 2 anni dal giorno in cui è partito il primo progetto per la realizzazione della mia collezione di pennelli professionali. Ho accarezzato fin da allora l’idea di realizzare anche un sapone per pulire pennelli, ma per fare le cose in modo accurato ho preferito aspettare i tempi giusti per offrirvi un prodotto di qualità.
Questi ultimi mesi sono stati molto difficili per tutti, l’igienizzazione è diventato un tema di ordine quotidiano ed ho deciso che era arrivato il momento di riprendere in mano il mio sogno: creare un prodotto per facilitare la pulizia di pennelli e spugne, conciliando igiene e praticità.
Mi chiedevate da tempo come detergere i pennelli e vi avevo promesso che vi avrei dato il prodotto perfetto.
Sono lieta di annunciarvi che è nato il nuovo sapone per pulire pennelli by Fabienne Rea make up Artist e che da oggi è acquistabile online!
Caratteristiche sapone per pulire pennelli Fabienne Rea
- sapone solido colato in scatola di alluminio riciclabile (100gr)
- sapone vegetale arricchito con oli essenziali
- sapone vegan e cruelty free
- sapone senza coloranti
- sapone travel friendly
- sapone antibatterico naturale
- sapone all’olio di cocco
- sapone per pennelli naturali, sintetici, spugne e beauty blenders
- sapone made in Italy
- sapone per la cura delle setole dei pennelli (aiuta a rimettere in forma le setole)
- sapone con fragranza delicata (cocco)
- sapone con Pad di silicone incorporato nel tappo (staccabile)
- sapone utilizzabile con acqua calda o fredda
A rendere particolare questo sapone per pulire pennelli da make up, oltre alla formulazione delicata che preserva le setole e garantisce l’igienizzazione, c’è il pratico dischetto di silicone incluso nel tappo, che aiuta a rimuovere anche i residui di trucco più tenaci.
La comoda scatola in alluminio permette di portare con sé il sapone solido Fabienne Rea, in viaggio (anche in aereo), in ufficio, in backstage come a casa, rendendo pratica e molto veloce la detersione di pennelli e spugne.
Come utilizzare il sapone solido vegetale
Per detergere i pennelli consiglio di inumidirli in acqua (io la preferisco tiepida!), poi passare le setole sul sapone solido per impregnarle (basta poco sapone!) ed infine far ruotare delicatamente il pennello sul pad di silicone fino a che si formerà una morbida schiuma dalla leggera profumazioni al cocco.
Infine risciacquare per bene il pennello sotto l’acqua corrente e ripetere il lavaggio in caso di pennelli particolarmente sporchi.
Per spugne e beauty blenders, strofinare la superficie sul sapone per pulire pennelli fino a formare schiuma e picchiettare sul pad di silicone per rimuovere ogni residuo di make up. Strizzare senza esagerare e risciacquare abbondantemente.
In assenza di acqua corrente consiglio risciacqui multipli in contenitori con acqua pulita fino a completa detersione.
Dopo il lavaggio eliminare gli eccessi di acqua da pennelli e spugne tamponandoli leggermente con asciugamano pulito (o carta assorbente) e lasciarli asciugare all’aria in posizione orizzontale o lievemente inclinata (basta appoggiare il manico sul bordo arrotolato dell’asciugamano). Io li lascio stesi con le punte sospese nel vuoto del lavabo per pochi minuti in quanto la fibra sintetica di nuova generazione dei pennelli Fabienne Rea asciuga molto rapidamente. Inoltre l’attacco della ghiera dei miei pennelli è alto, tanto da impedire all’acqua di penetrare all’interno del pennello durante il lavaggio. Una garanzia per la sopravvivenza dei pennelli nel tempo!
Per completare l’operazione, consiglio di sciacquare e tamponare il disco di silicone, il coperchio e la superficie del sapone lasciandoli aperti all’aria ad asciugare.
Errori da evitare
Spesso le persone lamentano il deterioramento dei propri pennelli senza prestare attenzione ad alcuni errori frequenti: lo sfregamento vigoroso delle setole rappresenta un trauma (con conseguente arricciatura della punta del Pennello) e non garantisce una pulizia corretta.
L’asciugatura vicino a fonti di calore, o addirittura con phon, è assolutamente da evitare.
L’uso di detergenti chimici abrasivi danneggia le setole irreparabilmente, per questa ragione consiglio sempre una detersione con ingredienti meno aggressivi.
Il lavaggio con completa immersione dei pennelli in vasca provoca spesso lo scollamento della ghiera dal manico.
L’asciugatura del pennello appoggiato in verticale su una base dura rischia di deformare tutto il ciuffo delle setole, meglio optare per l’asciugatura verticale sospesa (come i panni!) al limite.
Da oggi direi che la pulizia ed igienizzazione sarà sicuramente un rituale meno noioso grazie a questa “mini spa” per pennelli.
Spero tanto che il sapone per pulire pennelli Fabienne Rea vi sia gradito come lo sono stati i miei pennelli professionali da make up!