Luxury wedding, l’arte del trucco per un matrimonio da favola

Condividi

 

 

luxury wedding fabienne rea make up artist

Luxury wedding: il lavoro d’eccellenza del bridal make up artist professionista nelle locations più esclusive per un matrimonio di lusso

Il mese di luglio volge quasi al termine e, nella calura estiva, prosegue con fervore il mio lavoro di make up artist professionista per luxury wedding o più semplicemente matrimonio di lusso.

Sono tanti anni ormai che alterno le mie consuete attività di truccatrice nei sets fotografici, backstages di moda, e corsi di formazione, con quella di bridal make up artist.

Il grande bagaglio di esperienza acquisito mi ha consentito di essere contattata direttamente da clienti provenienti da varie parti del mondo, alla ricerca di un servizio di alta qualità, in località rinomate della nostra bella penisola.

Confesso che il momento più emozionante della mia vita è stato ultimamente, nel partecipare ai preparativi di quello che è stato definito dalla stampa internazionale, il luxury wedding dell’anno, del magnate inglese Alan Howard, nella sontuosa e storica cornice di Villa Olmo, sulle rive del lago di Como.

Ho avuto la sensazione di rivivere i fasti della corte di Versailles, ai tempi del re Sole!

A mezzanotte, dopo un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio sull’acqua, accompagnati dalle note di un’orchestra di 40 elementi, con mia immensa sorpresa, è arrivata anche Lady Gaga, con un concerto al piano, alternato a famosi brani del suo repertorio, eseguiti con una una big band, e abiti di scena molto ricercati e luccicanti!

luxury wedding lady gaga Fabienne Rea

Inutile dirvi che ho avuto i brividi a fior di pelle, trovandomi di fronte ad un’artista di tale calibro: mi ha colpito il suo grande talento  vocale ma anche la sua capacità di intrattenere il pubblico, amabilmente, con battute molto esilaranti!

Le caratteristiche del bridal make up artist nel luxury wedding

La caratteristica principale del luxury wedding è la scelta attentissima di tutte le figure professionali che parteciperanno alla realizzazione di un vero e proprio sogno. Intendo dalla figura del flower designer, al catering, al regista dell’intrattenimento musicale, allo scenografo, al tecnico delle luci, al body gard, ed ovviamente anche alla figura dell’esperto di bellezza.

Le coppie che desiderano un matrimonio di lusso, si aspettano di offrire ai loro invitati una giornata emozionante, indimenticabile, in un’atmosfera elegante e suggestiva.

Nel luxury wedding la sposa ricerca nella figura del bridal make up artist un professionista altamente qualificato, riservato, noto per le sue competenze tecniche, la raffinatezza del suo gusto e la qualità dei suoi prodotti indubbiamente, ma anche per le sue doti umane, la sua grande sensibilità, la sua capacità comunicativa, il suo bon ton, la conoscenza delle lingue. Tutte queste qualità messe insieme, serviranno a rendere molto serena la sposa il giorno delle nozze.

Personalmente, come bridal make up artist freelance, offro un servizio tailor made esclusivo, curando il make up, con tanti consigli di skincare, ed anche l’hair styling.

Dedico alla futura sposa tutta la mia attenzione, senza badare, durante la prova, ad una scadenza oraria, tipica delle tradizionali prove in salone. Studio abitualmente un look che rispecchi la sua personalità, con un tocco di unicità, all’altezza delle sue aspettative, attingendo in modo maniacale anche da tutte le mie competenze da visagista.

Il luxury wedding richiede, anche per la figura del bridal make up artist, un’attenzione capillare ad ogni minimo impensabile dettaglio. Solitamente non lascio mai nulla al caso, anche quando devo coordinare il lavoro dei miei assistenti che hanno l’impegnativo compito di curare l’immagine delle damigelle ed invitati.

Ultimamente mi è capitato spesso di curare l’immagine di talentuose artiste presenti sul palco durante gli shows canori dei luxury wedding. La mia lunga esperienza nel dietro le quinte delle sfilate, mi ha facilitato nella realizzazione di looks di scena molto creativi e sfavillanti.

Immancabile in tutte queste attività, il prezioso supporto dei miei pennelli professionali (apprezzati per la loro morbidezza!) e del sapone vegetale Fabienne Rea, che mi permette di igienizzare velocemente tutti gli strumenti di lavoro.

Nei prossimi giorni mi concederò una pausa di riposo in campagna, a contatto con la Natura, prima di riprendere a truccare in altri meravigliosi matrimoni da favola!

luxury wedding Fabienne Rea Como lake

Condividi