Corso professionale di trucco 2° livello
Servizio su misura
L’obiettivo principale del corso di trucco di 2° livello, è quello di consolidare la preparazione tecnica acquisita con la frequenza del corso trucco di 1° Livello.
Questo corso offre agli aspiranti truccatori gli strumenti per inserirsi nel mondo del make up, della fotografia di moda, della tv, con competenza professionale, sviluppando il proprio talento, la creatività, ed uno spiccato senso estetico.
Gli argomenti trattati durante il corso vengono sempre arricchiti con nozioni derivanti dall’esperienza diretta dell’insegnante, nel campo della moda e della bellezza.
Durata: moduli da 24 ore (8 ore giornaliere)
Il requisito richiesto per accedere al corso trucco di 2° livello è il diploma di scuola superiore e il conseguimento del corso di trucco base. Nel corso di trucco di 2° livello (individuale) l’allievo può stabilire un programma personalizzato da concordare con l’insegnante, in base alle sue esigenze lavorative, per ottenere risultati più efficaci.
Specifiche del corso professionale di trucco 2° livello
Il corso di trucco di 2° livello prevede lo studio della storia della moda, del makeup e dell’ acconciatura attraverso i decenni, e la rivisitazione di tutti i looks in chiave moderna. L’allievo inoltre, impara ad affinare la sua capacità di cogliere le tendenze del make up, elaborare un suo stile personale per valorizzare al meglio le immagini del suo portfolio, approfondendo le nozioni di make up fotografico, la realizzazione di face chart.
Il corso di trucco (collettivo) ha un numero di allievi limitato (max 5), al fine di distinguersi dai consueti corsi di massa dove diventa difficile seguire da vicino l’allievo.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.